Bielmonte. Un weekend che spazia dallo sci alla seconda edizione dello Snow Rugby

0

La stazione sciistica di Bielmonte è regolarmente aperta. Giampiero Orleoni, responsabile di Icemont, la società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico dell’Oasi Zegna, afferma: “Le piste sono perfettamente innevate. Non tutti gli impianti sono aperti ma questo non impedisce di trascorrere una piacevole giornata sugli sci su piste panoramiche come il Cerchio o la pista Piazzale. Proseguono le lezioni di sci anche al Campo Scuola per chi desidera avvicinarsi a questo sport. Durante il fine settimana parecchi bambini partecipano alle attività del Bielmonte Kids, l’area attrezzata e sorvegliata da animatori sul parterre di arrivo delle piste. E le tariffe sono scontate: giornaliero adulto 25 euro, giornaliero ridotto (dai 6 ai 14 anni) 20 euro, giornaliero baby (fino a 5 anni) 5 euro. Per chi desidera sciare 4 ore consecutive il costo è di 22 euro l’adulto, 15 euro il ridotto (dai 6 ai 14 anni). Ricordiamo che i bambini fino ai 5 anni sciano sempre gratis (dai 6 agli 8 anni 5 euro) se accompagnati da un genitore pagante”.

Sabato 2 e domenica 3 febbraio sulle piste da sci di Bielmonte si svolgono le Gare FIS Internazionali con atleti provenienti da tutta Italia. Domenica 3 febbraio, sul parterre torna per il secondo anno consecutivo lo Snow Rugby organizzato da Biella Rugby Club aperto anche ai bambini che durante la giornata verranno invitati sul campo per imparare le tecniche base. Due le categorie ammesse al torneo sulla neve: il classico Snow Rugby da dieci squadre (cinque elementi più le riserve) e lo Snow Touch, senza il contatto fisico, con quattro squadre partecipanti. Le partite saranno organizzate in due tempi di cinque minuti ciascuno dalle 11.00 alle 14.30.

A riscaldare pubblico e partecipanti la musica anni ’80 con DJ e birre locali artigianali in attesa del terzo tempo al ristorante La Pineta che propone un menu a base di polenta concia. A seguire si terrà la premiazione. Costo: 20 euro a persona (torneo e pranzo con bevande incluse).
Info e iscrizioni: Daniele Vatteroni – Biella Rugby tel. 392.9605045.

Info e aggiornamenti in tempo reale su www.oasizegna.com

Comunicato stampa Oasi Zegna

Condividi:

Commenti chiusi