Biella-Vandorno. Mercatino dell’antiquariato minore: il salone della Cooperativa Sociale ospita l’edizione estiva

0

Al Vandorno ritorna l’edizione estiva del mercatino dell’antiquariato minore e del vintage. Porte aperte nei primi tre fine settimana di giugno: il 4 e 5, l’11 e 12 e infine il 18 e 19. Come sempre, sarà il salone della Cooperativa del Vandorno, in Strada Ramella Gal n. 3, ad ospitare l’iniziativa (il sabato dalle 14.30 alle 18.30 – la domenica dalle 10 alle 12-30 e dalle 14.30 alle 18.30).

Tante le novità in bella mostra per questa edizione: lenzuola, telerie, asciugamani, antico tovagliato, ma anche vasi e vasetti, libri ed enciclopedie, mobili, quadri e soprammobili.

E ancora: piatti, tazze, teiere, caffettiere, caraffe, peltri, vassoi e servizi, lampade, oggettistica e minuzie di ogni tipo.

Nell’ampio salone della Cooperativa gli appassionati del genere si troveranno immersi in un’atmosfera molto particolare, carica di ricordi e di sentimenti antichi, che parlano di amore per il focolaio domestico e di squisita attenzione per l’accoglienza. Il mercatino ha scopo puramente benefico, è sostenuto dalle volontarie e dagli amici della Casa per Anziani.

Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto alla casa di riposo del Vandorno costruita e gestita dalla locale società cooperativa. Dal momento che tutti gli oggetti di artigianato sono esposti all’interno dei locali della Cooperativa, l’iniziativa non sarà soggetta alle eventuali bizze del meteo e, di conseguenza, si terrà indipendentemente dalle condizioni del tempo.

Condividi:

Commenti chiusi