Biella senza riscaldamento da ieri sera. Riparato il guasto alla rete di teleriscaldamento, l’impianto è ripartito pochi minuti fa

0

A causa di una perdita nella rete del teleriscaldamento Biella è al freddo da ieri sera. Niente acqua calda e termosifoni spenti. Il guasto è stato rilevato poco dopo le 21, quando i tecnici di Engie hanno iniziato i lavori potendo fare affidamento sul fatto che durante la notte i caloriferi sono spenti ed è decisamente minore anche il fabbisogno di acqua calda.

La speranza dei responsabili dell’impianto sito al numero 21 di via Abrosetti era quella di riavviare il sistema di teleriscaldamento già dalla prima mattinata di oggi ma, evidentemente, qualcosa non ha funzionato. Oppure l’entità del guasto era più grave di quanto previsto in un primo momento: sta di fatto che il riscaldamento è ripartito pochi minuti fa, intorno alle 14.20. Ma non c’è ancora l’acqua calda.

In ogni caso, un primo sospiro di sollievo per tutti gli abitanti del capoluogo, soprattutto per gli anziani, più sensibili alle basse temperature di questo periodo dell’anno.

Condividi:

Commenti chiusi