Biella per Dante. Alla Civica tornano gli appuntamenti in presenza: “Dante: testimone della sete di infinito” con padre Edoardo Cerrato

0

In occasione del settimo centenario dantesco, nel quadro delle manifestazioni “Biella per Dante” che prevede un ampio calendario di iniziative, nella Biblioteca Civica di Biella si svolgeranno due incontri dal vivo.

Il primo incontro previsto sarà:

Giovedì 20 maggio, ore 18

DANTE: TESTIMONE DELLA SETE DI INFINITO – con Padre Edoardo Cerrato

Prenotazione obbligatoria tramite il sito (www.polobibliotecario.biella.it; occorre essere iscritti come utenti e loggarsi alla voce “Spazio utente”), l’app BiblioBI, l’email (biblioteca@comune.biella.it) o telefonicamente (015-2524499). L’accesso sarà consentito a partire della 17.30. All’ingresso verrà misurata la temperatura, verrà chiesto di igienizzare le mani e verrà assegnato a ogni partecipante un numero corrispondente al posto a sedere (sono disponibili al massimo 50 posti).

Padre Edoardo Cerrato è membro della comunità di S. Filippo a Biella dal 1972; ordinato sacerdote il 28 giugno 1975; docente di lettere dal 1975 al 1995 prima al Magistrale S. Caterina, poi al Liceo classico di Biella; nel 1995 eletto Procuratore generale della Confederazione dell’Oratorio e dal 2012 Vescovo di Ivrea.

Prossimo incontro:

Martedì 15 giugno, ore 18

UN DANTISTA BIELLESE: Pietro Paolo Trompeo e il XIII Canto del Paradiso – con Riccardo Quaglia

Comunicato stampa Città di Biella

Condividi:

Commenti chiusi