ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Un tuo piccolo contributo in questo momento per noi è molto importante.

Biella. Il Parco della Rovere ha un cuore… pelosetto: il nuovo “Giardino di Angelo” è già aperto

0

Il nuovo “Giardino di Angelo” è realtà. Da qualche settimana si sono conclusi i lavori per la realizzazione del primo lotto del Biella Animal Friendly, nel cuore del Parco della Rovere, a due passi da piazza Adua.

Da qualche giorno gli utenti possono utilizzare l’area di sgambamento dedicata agli amici a quattro zampe, un giardino che presto vedrà un ulteriore ampliamento con un’area educativa e multidisciplinare anche per creare percorsi dedicati all’udito e all’olfatto e una spazio per gli animali non socializzanti.

L’area di sgambamento per cani è data in convenzione dal Comune di Biella all’Associazione onlus Legami di Cuore per la manutenzione del sito e per iniziative a sostegno delle cure e rispetto degli animali.

Il giardino è aperto a tutta la cittadinanza, per il corretto utilizzo è necessario seguire le indicazioni presenti all’ingresso.

Il progetto è dedicato al cane Angelo, di Sangineto, in Calabria, vittima indifesa della crudeltà di cui sovente l’uomo si rende responsabile.

«La nuova area è realtà – sottolinea l’assessore alla Tutela degli Animali Gabriella Bessone – e nasce senza alcun esborso economico da parte del Comune. I cittadini hanno preso coscienza che il nostro giardino di Angelo è attivo, si sta registrando un’affluenza significativa e invitiamo tutti a utilizzare quest’area nella quale gli animali possono giocare e muoversi senza stare al guinzaglio. Raccomandiamo a tutti di mantenere l’area pulita».

«L’area è attiva e in questo avvio vediamo un costante incremento degli utilizzatori, specialmente negli orari pomeridiani – spiega Alberto Scicolone, presidente dell’Associazione Legami di Cuore -. Ritengo che questa sia la miglior soluzione esistente in città: è un’area che di fatto si raddoppia rispetto a via Carso e inoltre l’Associazione ha in cantiere un progetto che presto porterà a delle belle novità. Con i nostri amici a quattro zampe renderemo più bello e più vivo il parco della Rovere».

Comunicato stampa Comune di Biella

Condividi:

Commenti chiusi