Biella. Il Liceo “Avogadro” presenta l’offerta formativa agli studenti di domani e alle loro famiglie

0

A partire dal prossimo mese di novembre le scuole superiori si attiveranno per far conoscere la propria offerta formativa agli studenti delle medie, in modo che possano scegliere il percorso di studi più adatto a loro. Il Liceo “Avogadro” è già ai blocchi di partenza: nella homepage del sito (www.liceoavogadrobiella.edu.it) è disponibile la nuova versione dell’Ecolibretto: una brochure digitale che, rispettando l’ambiente, presenta le diverse iniziative della scuola attraverso l’utilizzo di QRCodes.

L’Ecolibretto è consultabile sui vari devices

Qui sono indicati gli appuntamenti attraverso i quali sarà possibile a studenti e famiglie approfondire le caratteristiche del Liceo e la filosofia che guida la comunità educante dell’Avogadro: venerdì 3 e sabato 4 novembre 2023, presso Città Studi, nel corso di “WOOOOOW. Io e il mio futuro”, si terrà il Salone dell’orientamento: studenti di terza media e famiglie potranno incontrare docenti e studenti del Liceo per avere informazioni sulla scuola e ascoltare il vissuto degli allievi del triennio presenti all’incontro.

L’ingresso del Liceo “Avogadro” di Biella

Martedì 28 novembre 2023, presso l’Auditorium di Città Studi, dalle 18 alle 20, il Dirigente scolastico Mario Massazza terrà un incontro di presentazione dell’offerta formativa dei tre corsi liceali (Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico-Sociale). Giovedì 11 gennaio 2024, presso la sede di Via Galimberti saranno allestiti nelle aule spazi dedicati alle specificità dell’offerta formativa della scuola: si parlerà dei tre corsi, della curvatura biomedica, delle certificazioni linguistiche e delle proposte di esperienze all’estero in seno al programma Erasmus.

Nei pomeriggi dei giorni 12, 13, 18 e 19 gennaio 2024, infine, verranno organizzate lezioni simulate che permetteranno agli studenti di terza media di vedere come si svolge la didattica del Liceo “Avogadro”.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi