Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Biella. Grande successo per IOLAVORO: 900 passaggi all’evento per domande/offerte di lavoro

0

Nella giornata di ieri, venerdì 22 novembre, quasi 900 persone hanno preso parte a IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di impiego. Hanno aderito all’iniziativa, che si è tenuta negli spazi di Città Studi, 41 aziende e agenzie per il lavoro, offrendo una vasta offerta di opportunità.

Nel corso dell’evento si sono tenuti ben 10 workshop, finalizzati ad approfondire tematiche legate al mondo del lavoro e a dare consigli e suggerimenti a chi è in cerca di impiego. Come sostenere un colloquio? Come scrivere un curriculum? Come mettersi in proprio? A queste domande hanno dato risposta i numerosi laboratori e seminari.

Le molteplici tematiche trattate sono testimoni di come l’evento IOLAVORO sia destinato a tutte le fasce di età: nella tarda mattinata, mentre nella sala1 veniva approfondita la problematica questione del reinserimento nel mondo del lavoro in seguito al licenziamento, nella sala3 è stato organizzato un laboratorio indirizzato agli studenti di quinta superiore, legato al primo inserimento lavorativo.

Le sale con maggiore afflusso sono state le cosiddette “Sale elevator”, dove a turno le aziende hanno spiegato quali sono le figure professionali da loro ricercate. Al termine di ogni incontro, le persone interessate hanno avuto l’opportunità di lasciare il proprio curriculum vitae, che è stato poi brevemente analizzato dall’azienda.

Nel caso di interesse, ci sono stati già dei primi colloqui conoscitivi: una grande opportunità per favorire l’incontro tra domanda e offerta e velocizzare la ricerca per entrambe le parti.

L’evento è nato in collaborazione con “Woooow! Io e il mio futuro“, il salone dell’orientamento formativo e professionale dedicato ai giovani, che ha avuto inizio ieri sera con il convegno “Sapere per sognare” e continuerà per tutta la giornata di oggi, sabato 23 novembre, sempre negli spazi di Città Studi.

Condividi:

Commenti chiusi