Biella. Dopo il Covid è tornata la tradizionale Festa dei carrettieri: la benedizione e poi i clacson per le vie della città (fotogallery)

0

Nella mattinata di ieri, domenica 12 febbraio, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, è stata celebrata la Festa dei carrettieri e degli autotrasportatori, organizzata come d’abitudine dal Collegio di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con la concessionaria Borgo Agnello Iveco.

Cavalli, carrozze, trattori, mezzi pesanti e leggeri si sono radunati in piazza Silvio Cerruti, il piazzale antistante la concessionaria.

Dopo la benedizione, è andata in scena la tradizionale sfilata lungo via Ivrea, via La Marmora, via Torino, viale Macallè, via Fratelli Rosselli e ritorno al punto di partenza.

Al termine del corteo, la “carovana” si è trasferita a Città Studi, dove si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Priori (foto qui accanto): Fabrizio Boscaro ha lasciato il posto a Fausta Murdaca, di Monteleone Trasporti.

Il dato da sottolineare è che per la prima volta l’intero Collegio di Sant’Antonio Abate si tinge di rosa! Oltre alla nuova Priora, ne fanno parte Stefania Masento e Luana Doati.

Tutti gli scatti, fotogallery inclusa, sono stati realizzati dall’amico Stefano Ceretti.

Condividi:

Commenti chiusi