Biella. Con il Fondo Edo Tempia la prevenzione dei tumori entra anche in Questura

0

Visite al seno per agenti e funzionarie, l’esame del sangue per tenere sotto controllo la prostata per i loro colleghi maschi: la prevenzione dei tumori è entrata in Questura negli ultimi giorni con lo staff del Fondo Edo Tempia, guidato dal direttore sanitario Adriana Paduos, che ha offerto l’opportunità al personale della Polizia in servizio a Biella.

«Abbiamo raccolto l’invito del questore Claudio Ciccimarra – spiega Paduos – e abbiamo portato negli uffici di via Sant’Eusebio alcune delle prestazioni che forniamo nei nostri ambulatori. Fa parte degli obiettivi del Fondo Edo Tempia parlare di prevenzione e agire di conseguenza anche nei luoghi di lavoro. Negli ultimi anni, non a caso, collaboriamo ai programmi di welfare aziendale in numerose imprese del territorio».

Le visite senologiche sono state condotte proprio da Adriana Paduos che non è solo la responsabile sanitaria del Fondo ma anche chirurgo con master in senologia. I test del Psa, la proteina-sentinella di problemi alla prostata, hanno riguardato il personale al di sopra della fascia di età a rischio e sono coincisi con “Novembre Azzurro”, il mese dedicato alla prevenzione e all’informazione sui tumori maschili.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi