Biella Città della Moda. La Tintoria Mancini lancia le installazioni di pecore colorate

0
La Tintoria Mancini ha lanciato un nuovo progetto legato ad un contenitore molto più grande e capiete volto alla promozione della città, ovvero “Biella Città della Moda”. Nella declinazione ideata dall’azienda si possono scorgere, in vari luoghi di Biella e del Biellese (finora due punti in via Italia e di fornte al Bar Pasticceria Canterino), installazioni di pecore in polistirolo ricoperte di materiali tinti in tintoria.
Ieri pomeriggio, l’installazione in via Italia, immortalata dagli scatti dell’amico Stefano Ceretti, ha suscitato moltissima curiosità tra i passanti.
#BIELLACITTADELLAMODA
Ma dove inizia la MODA?
TINTORIA MANCINI ha deciso di “dire la sua” mostrando l’ORIGINE, ciò da cui tutto nasce: la PECORA!
Proprio LEI, la “produttrice” di quella lana che, dopo innumerevoli lavorazioni, diventa prodotto finito.
«Abbiamo deciso di condurre al pascolo, in senso fisico e non figurato, le nostre pecore modaiole per far sì che tutti possano comprendere la filiera produttiva che porta dalla materia prima, attraverso la  pettinatura, la tintura e la filatura, al capo confezionato. Come azienda stiamo seguendo un percorso sempre più sostenibile finalizzato al rispetto dell’ambiente e del consumatore finale», spiega Rita Mancini.“LA SOSTENIBILITÀ DEL COLORE”
Tintoria Mancini, Tintoria Industriale fiocco, tops e matasse.

Ideatore della campagna: Rita Mancini – Masala
Fotografia: Stefano Ceretti
INSTAGRAM: @masalaofficial
INFO: +39 338 8217046 Rita Mancini

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi