Biella. Carnevale, Pro Loco al lavoro per la sfilata dei bambini e autoscontro in Piazza Fiume

0

Sabato 16 Febbraio la consegna delle chiavi al Gipin e alla Catlina verrà accompagnata dalla prima sfilata di carnevale dei bambini organizzata dai volontari della Pro Loco Biella e Valle Oropa.

L’animazione della ZooFamily accompagnerà il corteo dei bimbi mascherati che prenderanno parte alla sfilata per tutto il centro storico fino al Centro commerciale “i Giardini”, dove da anni viene organizzata un’intensa attività di animazione. Giochi, balli e divertimento per regalare momenti spensierati ai più piccini. Il ritrovo è previsto per le ore 15 davanti al Caffè Ferrua.
Sempre nel contesto del Carnevale, è partita un’altra iniziativa: per tutta le settimana, in Piazza Fiume, sarà presente la giostra degli autoscontri. “Abbiamo proposto al Comune – spiega Christian Clarizio, presidente della Pro Loco – la possibilità di installare una giostra e con l’occasione di rimuovere le vecchie panchine ormai malandate e rimetterle a nuovo per rendere più decorosa la piazza. Il costo del ripristino sarà completamente a carico della ditta Busnelli, proprietaria della giostra, che ci permetterà di lasciare così, concretamente, una città migliore senza spese a carico dei cittadini”.
Condividi:

Commenti chiusi