Biella. Ascom nel mirino delle Fiamme Gialle, al setaccio ultimi bilanci

0

Sembra proprio non esserci pace per Ascom, l’Associazione di categoria dei commercianti che periodicamente, con una ritualità quasi preoccupante, torna agli onori delle cronache locali. Questa volta è il turno della Guardia di Finanza. Ieri mattina, lunedì 28 gennaio, gli uomini del Nucleo di polizia amministrativa hanno fatto visita agli uffici di via Torino per verificare i bilanci redatti dall’ente negli ultimi anni.

Tra “corvi”, processi, verifiche e accertamenti di vario genere per i cronisti biellesi c’è sempre qualche assist da raccoglier. Fuori dalla metafora calcistica, come sempre il presidente dell’Associazione che fa capo a Confcommercio, Mario Novaretti, nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa sfoggia la sua calma olimpica e il suo indefettibile ottimismo in attesa degli sviluppi. A partire dal quelli dell’udienza che si celebra giusto oggi nelle aule del tribunale di Biella contro il presunto “corvo”, Domenico Conti, ex dipendente Ascom, “trascinato” alla sbarra degli imputati proprio dal numero uno di via Torino.

Intanto, non è ancora chiaro se gli accertamenti della Guardia di Finanza si siano conclusi con le verifiche di ieri o se siano necessari altri controlli, né quali siano i riscontri emersi dalle verifiche già effettuate.

Condividi:

Commenti chiusi