Biella. Approvato all’unanimità il bilancio di Atap, Chiola cede il testimone al neo presidente Boerio

0

Nel pomeriggio di oggi l’Assemblea dei soci di Atap ha approvato il bilancio annuale presentato dal presidente uscente Rinaldo Chiola. Un bilancio in attivo, come già preannunciato, che lascia a chi succederà all’attuale consiglio d’amministrazione anche qualche accantonamento per il futuro.

Si tratta di un risultato importante, a coronamento di un mandato, quello di Chiola appunto, che è riuscito nell’ardua impresa di blindare i conti della società a capitale interamente pubblico che gestisce il trasporto di persone su gomma nelle province di Biella e Vercelli.

“Nel ringraziare i soci che all’unanimità hanno approvato il bilancio – ha dichiarato Rinaldo Chiola al termine dell’assemblea -, ho chiesto solo che Atap continui ad essere gestista come abbiamo fatto noi, ovvero super partes, senza fare entrare la politica in questa azienda. Abbiamo lavorato sui contenuti e i risultati ci hanno premiato: lasciamo ai nostri successori una società sana, con un bilancio in attivo e diversi obiettivi raggiunti. Inoltre, l’accordo concluso con i dipendenti permette ad Atap di presentarsi nelle condizioni migliori alla prossima gara di bacino”.

Dopo l’approvazione del documento contabile, e sempre all’unanimità, i soci (cioè i sindaci dei Comuni che detengono le azioni di Atap e i presidenti delle province di Biella e Vercelli) hanno nominato il nuovo presidente del C.d.A. nella persona di Giovanni Boerio, che in previsione di questo incarico aveva già “abdicato” dal ruolo di segretario provinciale del Partito Democratico.

Condividi:

Commenti chiusi