Basket. Vigliano: Under 16 torna a vincere, Under 15 travolta nel derby con Biella

0

Dopo due sconfitte consecutive l’Under 16 ritrova il sorriso contro i novaresi de “La Lucciola” mentre i ragazzi di coach Chiariello nulla possono contro lo strapotere della capolista Pallacanestro Biella.

Vigliano Basket Club U16 – La Lucciola Basket U16 77 – 52 (19-5, 36-24, 55-36)
Si conclude contro La Lucciola il digiuno di vittorie che durava ormai da due incontri e così la marcia verso la conquista del primo posto riprende spedita. Prova convincente di tutta la squadra anche se si possono appuntare le scarse percentuali ai liberi e da due punti ma grinta e aggressività l’hanno fatta da padrone per ottenere il successo. La partita è già indirizzata durante il primo quarto, dato il netto parziale (19-5) che non lascia molte speranze agli ospiti anche se questi ultimi perdono il timore reverenziale del quarto precedente e provano a giocarsela. Nel secondo tempo il Vigliano Basket Club è padrone della partita e quando La Lucciola perde per cinque falli il suo migliore marcatore il match è virtualmente chiuso. Grande la soddisfazione di coach Spennacchio a fine gara: “Arrivavamo da due sconfitte consecutive e mi aspettavo una prova convincente della squadra, così è stato. Tutti e dodici i convocati hanno portato il loro mattoncino per ottenere la vittoria finale e sul campo abbiamo mostrato i progressi ottenuti con il lavoro svolto in settimana”.

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16: Scardoni 0, Riva 3, Moggio 21, Acquadro 7, Moratello 9, Mancin 2, Foglio Bonda 2, Blair 23, Leonardi 0, Costanzo 2, Mosca 8, D’Ottavi 0. Allenatore: Antonio Spennacchio.

Vigliano Basket Club U15 – Pallacanestro Biella 40 – 90 (15-16, 22-44, 33-64)
Come all’andata il derby vede prevalere Pallacanestro Biella su un Vigliano Basket Club volenteroso ma incapace di poter impensierire gli avversari. Se partita c’è stata si è limitata a quella vista nei primi 10′ poi un’egemonia rossoblu con i ragazzi di coach Bona già con la vittoria in tasca all’intervallo lungo. Certamente non soddisfatto coach Chiarello: “Abbiamo retto il primo quarto, il problema è una questione mentale, abbiamo iniziato a perdere fiducia nelle scelte offensive e di conseguenza anche in difesa. Siamo sicuramente inferiori a loro che sono una bella squadra. Il nostro obiettivo da qui alla fine della prima fase è quello di mantenere il secondo posto che è alla nostra portata per potere accedere alla fase successiva in un girone di prestigio”.

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U15: Belluco 2, Bassino, Mozzato, Romano, Friaglia 9, Coghetto 6, Minola 2, Martino. Allenatore: Vincenzo Chiariello.

Comunicato stampa Vigliano Basket Club

Condividi:

Commenti chiusi