Finalmente si riparte! Con l’entusiasmo e la voglia che da sempre contraddistingue il sodalizio del Presidente Costanzo, il Vigliano Basket Club riprende l’attività agonistica delle sue squadre Under fino ad arrivare al minibasket.
Ma andiamo con ordine. Tante le novità presenti, a cominciare dalla nuova formazione Under 17 al cui
timone ci sarà coach Luca Antona, tornato in società durante l’estate, avrà il compito di guidare i ragazzi che tanto bene hanno fatto lo scorso in Under 16.
Categoria in cui ci saranno i giocatori guidati da coach Vincenzo Chiariello, confermatissimo e
naturalmente anche una delle anime di questo club, sperando di bissare un’altra annata strepitosa come quella passata dove arrivarono secondi in stagione regolare solo dietro ai cugini di Pallacanestro Biella.
Grossa novità sarà la squadra Under 13, sempre guidata da Vincenzo Chiariello, che parteciperà con sicuro entusiasmo al campionato regionale desiderosa di confrontarsi in un raggruppamento che sarà difficile
ma sicuramente stimolante.
Per ultimo, ma non certo per importanza, ieri sono ripartiti anche i corsi di minibasket presso la palestra
dei Salesiani a Vigliano Biellese. La location è la grossa novità di quest’anno. Le annate di riferimento per quanto concerne i corsi di minibasket vanno dal 2009 al 2014.
Per qualsiasi informazioni è possibile telefonare a Vincenzo Chiariello (3474165453) o a Marika Barbugian (3400727991), oppure presentarsi direttamente nella palestra dei Salesiani nei giorni di martedì o giovedì alle 16.30.
c.s.