Basket Femminile. Natale col sorriso per la bonprix BFB: Victoria Torino ko 66-57

0

Ancora una vittoria per le ragazze del Basket Femminile Biellese targato bonprix. Il debutto delle nuove divise porta bene e la compagine laniera supera Victoria Torino per 66-57 consolidando il quarto posto.

Partita tutt’altro che facile. Un buon avvio porta subito le biellesi avanti 11-2 ma viene vanificato dalla rimonta avversaria, e il primo quarto si chiude 15-12. Biella non riesce nel secondo quarto a distanziare le meno tecniche ma più fisiche avversarie e a metà gara il tabellone dice +5.

Al rientro dal riposo lungo le cose si complicano. Arriva il primo vantaggio torinese. La Bfb opera il contro sorpasso e si inizia a giocare punto a punto. Prima dell’ultimo periodo le laniere sono avanti 44-43.

Nell’ultima frazione le ragazze di coach Cardano danno il meglio di sé. Ai punti delle giocatrici più esperte, tra cui Trucano (chiuderà con 27 punti all’attivo), fanno eco le giocate delle giovani. Dovana recupera rimbalzi e difende fino alla morte, Guzzon riesce a contenere la potenza fisica di Viana.

L’avversaria, innervosita, si lascerà andare ad un fallo di reazione sulla stessa Guzzon che le costerà l’espulsione. Ricino scalda la mano e segna in pochi minuti i suoi 10 punti. Il tutto con l’ottima difesa di Lambo e i tiri da tre di Ramella e Tombolato.

Ne esce un parziale di 22-14 che mette in ghiaccio la partita ben prima della sirena finale.

Finalmente ora un po’ di riposo dopo un autunno giocato su ritmi altissimi. Biella tornerà in campo per la sfida esterna a Chieri il 12 gennaio.

BONPRIX BFB – VICTORIA TORINO 66 – 57 (15-13/33-28/44-43)

Bfb: Tua, Rosso ne, Ricino 10, Dovana 1, Guzzon 2,  Borchio, Trucano 27, Tombolato 11,  Ramella 5, Lambo 2, Di Nubila, Barbagallo 8. Allenatore: Cardano. Assistente: Toso.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi