Basket Femminile. Contro Lapolismile sconfitta indolore per bonprix BFB, ora via ai playoff

0

La bonprix BFB esce sconfitta dal campo di Lapolismile Torino, seconda forza del campionato,  nell’ultima giornata di regular season col punteggio di 74-49; una sconfitta indolore per una squadra che già dalla scorsa giornata aveva blindato il quarto posto in classifica.

La formazione laniera si è presentata nel capoluogo regionale in versione rimaneggiata, senza Ramella, Trucano, Dovana, Guzzon e Ricino. Solo 9 le ragazze disponibili per la partita, cosa che certamente non ha aiutato, così come non ha aiutato l’inizio di partita troppo soft a livello di ritmo offensivo e intensità difensiva che ha permesso alle padrone di casa di portarsi subito avanti sul parziale di 20-10 alla fine del primo quarto di gioco; il secondo periodo vede un tentativo di recupero delle giovani biellesi che grazie alla difesa arrivano alla pausa lunga sotto solo di 9 lunghezze. Il parziale positivo continua nella terza frazione con Biella che arriva fino a meno 6 prima di subire il contro parziale a cavallo tra la fine del periodo e l’inizio degli ultimi 10 minuti di gara, parziale col quale le torinesi ritornano avanti di oltre 15 lunghezze e non si fermano più fino alla sirena finale conquistando meritatamente i due punti in classifica.

Come detto, sconfitta indolore per la classifica, il quarto posto finale e l’accesso ai playoff va ben oltre le aspettative di inizio stagione ed è fonte di grande soddisfazione sia per le ragazze che per la dirigenza, ma adesso è fondamentale non accontentarsi. Il primo turno di post season è già dietro l’angolo. Non c’è nemmeno un weekend di pausa.

LAPOLISMILE TORINO – BFB 74 a 49 (20 – 10; 34 – 25; 53 – 38)

BFB: Gandini 18, Tombolato 16, Lambo 6, Tua 5, Sarrocco 4, Senesi, Taffon, Pavan, Barbagallo. All. Bruno.

Di seguito le date della serie di playoff (quarto di finale) contro Beinasco:

GARA 1 domenica 14 APRILE ore 19 al PalaSalesiani via Galilei 12 a Biella

GARA 2 martedì 16 APRILE ore 21.15 palazzetto di via La Torre 3 a Beinasco

EVENTUALE GARA 3 domenica 28 APRILE ore 19 PalaSalesiani Biella.

Ecco la classifica finale del campionato di Serie C:

  1. Pino
  2. Lapolismile Torino
  3. Rivalta Torino
  4. Bfb Biella
  5. Beinasco
  6. Moncalieri
  7. Vercelli
  8. 5pari Torino
  9. Cameri
  10. Pasta Torino
  11. Omegna
  12. Ivrea
  13. Bra

Accoppiamenti quarti di finale:

1 Lapolismile vs Vercelli

2 BFB vs Beinasco

3 Rivalta vs Moncalieri

Pino salta il primo turno e accede direttamente in semifinale.

T.B.

 

Condividi:

Commenti chiusi