Basket Femminile. BFB Under 18 regina di Coppa Piemonte

0
Nella seconda giornata di Coppa Piemonte, l’Under 18 del Basket Femminile Biellese fa due su due superando agevolmente Omegna al PalaSalesiani. Continua così la striscia positiva in Coppa, tenuto conto che la maggior parte delle ragazze a disposizione di coach Tommaso Bruno lo scorso anno ha vinto il titolo senza subire alcuna sconfitta. Praticamente imbattute da quasi due anni.
La partita di lunedì sera ha visto partire subito forte la compagine biellese che apriva con due triple di Tua e Guzzon. Poi, nel giro di pochi minuti, prendeva il largo e chiudeva il primo quarto con 12 punti di vantaggio. Nel secondo periodo la difesa della BFB si inceppava e concedeva alle avversarie 20 punti, ma l’attacco funzionava, così al riposo lungo il tabellone raccontava ancora +9 per Biella (40-31).
Al rientro dagli spogliatoi si vedeva di nuovo il piglio iniziale. E il vantaggio delle padrone di casa arrivava presto alle 20 lunghezze, lo stesso distacco che separerà le due squadre alla sirena finale (74-54).
Mattatrice della serata Francesca Guzzon autrice di 20 punti. La nuova capolista tenterà già il primo allungo lunedì prossimo in quel di Rivoli, cercando fin da subito di mettere fieno in cascina in ottica finalissima.
BFB UNDER 18 – AZZURRA VCO OMEGNA: 74 a 54 (23-11/40-31/63-46).  BFB: Guzzon 20, Dovana 13, Sarrocco 13, Ricino 13,  Furno 6, Tua 5, Zanforlini 2, Occoferri 2, Gracis, Serra, Pavan, Viola. Allenatore: Tommaso Bruno. Vice: Luca Antona.
Gio.Be.
Condividi:

Commenti chiusi