Basket. Edilnol torna al Forum alla ricerca della vittoria perduta

0

La sconfitta subita sul campo della capolista Virtus Roma non ha interrotto la striscia negativa di Edilnol Pallacanestro Biella che dopo il giro di boa non è ancora riuscita a vincere. L’ultimo successo risale al giorno dell’Epifania, quando i rossoblù hanno avuto la meglio al PalaFerraris nel derby contro Casale Monferrato, vittoria che ha consentito a Biella di strappare un pass per la Coppa Italia.

La sconfitta interna con Rieti seguita dai KO in trasferta ad Agrigento e Roma hanno fatto entrare Biella in una spirale negativa dalla quale è doveroso uscire quanto prima possibile. Senza dubbio è il periodo più difficile della stagione rossoblù: fino a poche settimane fa i ragazzi di coach Michele Carrea viaggiavano a vele spiegate verso le posizioni nobili della classifica, ma la serie di tre KO consecutivi ha un po’ ridimensionato le attese della squadra e del pubblico biellese. In questo momento l’Edilnol occupa la nona posizione, l’ultima valida per i playoff.

La classifica è talmente corta che basta veramente poco per risalire la china, ma contro Capo d’Orlando servirà una prestazione di carattere e cuore per portare a casa due punti strappandoli ad una diretta concorrente, che all’andata ebbe la meglio in terra siciliana.

Qualche dubbio di formazione per coach Carrea, con Federico Massone ancora alle prese con il fastidio al piede che gli ha impedito di scendere in campo a Roma. Anche Francesco Stefanelli non è al top della condizione, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio contro la Benfapp giovedì sera all’HYPE Forum (palla a due alle ore 20.30).

Condividi:

Commenti chiusi