Basket. Doppio passo falso per Vigliano all’esordio della seconda fase

0

Prima giornata della seconda fase da dimenticare per il Vigliano Basket Club visto che sono arrivate due sconfitte contro due compagini torinesi, ma alla vigilia già si sapeva che il livello sarebbe stato alto.

Vigliano Basket Club U16 – TAM TAM Basket 66 – 69 (22-10, 31-33, 46-51)
Esordio casalingo nella seconda fase ed arriva subito una sconfitta. Eppure i ragazzi di coach Spennacchio avevano iniziato decisamente col piglio giusto andando sopra la doppia cifra di vantaggio al termine dei primi 10′. Non hanno però fatto i conti con la reazione degli avversari: i torinesi cominciano a bombardare la retina di Viale Alpini d’Italia così si arriva alla seconda sirena con una partita totalmente riaperta.

Nel secondo tempo gli ospiti cominciano a comandare il gioco e il punteggio e anche se alla fine la sconfitta viene contenuta in un solo possesso e con la possibilità di impattare la gara nell’ultima azione, i biancoblu non hanno mai dato l’impressione di poterla spuntare alla fine.

Sereno e pacato il commento di coach Spennacchio: “Dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione abbiamo smarrito lo spirito di squadra affidandoci alle iniziative personali. Per poter competere nella seconda fase dobbiamo essere bravi a trovare un gioco d’insieme su entrambi i lati del campo altrimenti saranno dolori”.

TABELLINO.

VIGLIANO BASKET CLUB U16: Scardoni 6, Riva 11, Moggio 10, Acquadro 6, Mancin 2, Foglio Bonda 0, Blair 22, Leonardi 5, Zanellato, Costanzo, Mosca 4, D’Ottavi.

Il Pollice Virdis Beinaschese U15 – Vigliano Basket Club U15  82 – 55 (30-9, 52-24, 71-34)
Partita già in archivio nel primo parziale quando Vigliano alza bandiera bianca sprofondando sul -21, da lì in poi i padroni di casa non fanno fatica a gestire il match senza particolari affanni, anzi incrementando il divario che arriva quasi al trentello al 40′. Coach Chiariello commenta così: “Come da pronostico i nostri avversari sono stati più forti, ricordiamo che hanno vinto il loro girone nella prima fase, noi ci stiamo valutando, provando a divertirci e a fare qualcosa di buono in campo. Sopratutto, proviamo a migliorare il nostro modo di giocare, l’obiettivo è quello di poter raggiungere anche noi certi livelli di gioco nei prossimi anni”.

TABELLINO.

VIGLIANO BASKET CLUB U15: Belluco 4, Mozzato 4, Romano 1, Friaglia 1, Coghetto 17, Zilvetti 2, Minola 3, Martino 8, Grosso 2, Tiso, Polastri 10, Marcolongo 3.

Comunicato stampa Vigliano Basket Club

Condividi:

Commenti chiusi