Basket A2. L’Edilnol fatica ma porta a casa la vittoria contro una stoica Legnano

0

Due punti d’oro per l’Edilnol Pallacanestro Biella che vince 78-74 contro un’agguerrita Axpo Legnano che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai rossoblù di coach Michele Carrea. Primo tempo di stampo lombardo con Charles Thomas e Anthony Raffa sugli scudi, ma Biella rimane a contatto recuperando diversi punti negli ultimi due minuti prima dell’intervallo lungo con Sims cecchino implacabile.

Nella ripresa i rossoblù cambiano marcia aumentando i giri anche in difesa, ma l’episodio che cambia la partita è il fallo tecnico fischiato a Charles Thomas che nel primo tempo era stato sanzionato con un fallo antisportivo, quindi per l’ex Cantù arriva l’espulsione. Legnano rimane in partita nonostante l’assenza del suo giocatore più rappresentativo, ma nel finale i nervi saldi dei biellesi dalla lunetta sono decisivi per portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 78-74.

Con questo successo, il terzo consecutivo, l’Edilnol sale a ventiquattro punti e può ragionevolmente pensare ai playoff. Domenica prossima si giocherà ancora all’HYPE Forum in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto contro Bergamo.

Sognare non costa nulla, e questa Edilnol può pensare in grande.

Edilnol Biella – Axpo Legnano 78-74 (14-20; 32-34; 59-55)

Edilnol Biella: Sims 25 , Harrell 16, Stefanelli 15, Saccaggi 10, Chiarastella 4, Wheatle 4, Massone 2, Pollone n.e., Vildera 2, Nwokoye n.e. All. Michele Carrea

Axpo Legnano: Thomas 20, Raffa 20, Bortolani 19, Bozzetto 7, Serpilli 5, Bianchi 3, C.Ferri, Berra, Coraini n.e., Corti. All.: Alberto Mazzetti

Condividi:

Commenti chiusi