Anziani e digital divide. Come superarlo? Se ne parla a Palazzo Gromo Losa grazie all’Associazione 50&Più e AIMA Biella

0

La pandemia da Covid-19 ha favorito il ricorso agli strumenti tecnologici e accelerato il processo di adeguamento al digitale, ma ha anche evidenziato criticità e sfide alle quali oggi è necessario rispondere. In questo contesto, non si possono dimenticare gli anziani che, in Italia, risultano ancora i più colpiti dal digital divide.

Quali sono le opportunità che il progresso tecnologico mette a disposizione della popolazione anziana? E com’è possibile colmare le lacune formative che ancora oggi persistono, aiutando gli anziani a familiarizzare con l’universo digitale?

Se ne parlerà lunedì 16 maggio dalle 10 a Palazzo Gromo Losa nella presentazione del libro “Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali” a cura di Marco Trabucchi e Carlo Sangalli.

L’incontro è organizzato dalla sezione biellese dell’Associazione 50&Più in collaborazione con AIMA Biella ed è prevista la presenza del professor Marco Trabucchi che racconterà come è nato il volume e quali sono le prospettive per l’alfabetizzazione informatica degli anziani.

La presentazione sarà moderata da Franco Ferlisi, presidente di AIMA Biella.

Condividi:

Commenti chiusi