Da domani, martedì 20 ottobre, il Centro diurno dell’Anffas Biellese che ha sede a Gaglianico sarà chiuso. Nei giorni scorsi infatti sono risultati positivi al Covid-19 sette ospiti della struttura. «Una scelta dolorosa ma inevitabile» spiega la presidente dell’Associazione, Maria Teresa Rizza.
«Sempre da martedì provvederemo a far fare i tamponi agli altri ospiti del centro, ai dipendenti e a i volontari – aggiunge Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese -. Quando avremo i risultati e il quadro completo della situazione decideremo il da farsi, anche alla luce della situazione sanitaria nazionale e locale».
«All’interno della struttura e degli altri spazi sul territorio – continua Manavella -, abbiamo scrupolosamente fatto rispettare tutti i protocolli previsti della legge. Forse però c’è stata una mancanza di chiarezza nella comunicazione con le famiglie di alcuni ospiti, che potrebbe aver determinato i diversi casi di positività al Covid-19. Anche in questo caso aspettiamo i risultati dell’ASL, con cui collaboriamo in modo stretto da mesi, per avere un quadro più chiaro di cosa sia successo».
c.s.