AMA Biella. “Mente Locale” celebra l’8 marzo con le opere di Caterina Talon: in mostra le sue creazioni di “artemorbida”

0

Installazioni fatte di tessuto, di fili, di luce. Un racconto dell’universo femminile interpretato dall’artista biellese Caterina Talon con le sue creazioni di artemorbida. Per tutta la settimana dell’8 marzo gli spazi del centro Mente Locale ospitano una rassegna estemporanea delle opere di Talon.

Una mostra informale, “diffusa” che mette in dialogo, in maniera casuale e sorprendente, l’immaginario dell’artista con le emozioni di chi vive la villa in varie “modalità” – perché ci lavora, perché frequenta le attività di AMA Biella, perché fa tappa al ristorante Villa Boffo Cucina & Cocktail.

«In un’epoca di eccessi in cui la manualità sembra quasi essere obsoleta – scrive Caterina Talon – l’artemorbida racconta un’arte mutuata dal passato che parla di donne, un’arte basata sulla creatività tipicamente femminile, un’arte che ci fa riflettere sull’esigenza del ritorno al saper fare e allo stimolo a reinventarsi. È un messaggio teso a rappresentare un incoraggiamento a superare la crisi, non solo quella economica, ma anche quella delle idee, dell’innovazione e della fantasia».

La rassegna delle opere di Caterina Talon accompagna le attività che AMA Biella organizza per celebrare l’8 marzo con laboratori di yoga, danze, Qi Gong.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi