Domenica prossima 5 settembre si svolgerà la 12ª edizione de “Il Biellese di Corsa”, manifestazione non competitiva a passo libero aperta a tutti. Quest’anno l’evento è organizzato da APD Pietro Micca e come sempre ha lo scopo di sensibilizzare i biellesi verso le persone colpite da Sclerosi Multipla e sostenere le attività di AISM sul territorio.
A differenza delle edizioni precedenti, per il 2021 l’arrivo al termine del percorso sarà posizionato in Piazza del Monte, nel quartiere Riva, a Biella.
Ecco di seguito gli orari e le partenze:
- Cossato ore 9 – Piazza Tempia
- Valdengo ore 9 c/o il Centro Sportivo Alpini di Via Libertà
- Vigliano Biellese ore 9,30 – Piazzetta di via Getta
- Biella ore 10 – Piazza Vittorio Veneto
Lungo il percorso sono previsti i consueti punti di ristoro per i partecipanti. Come da tradizione, ci sarà a disposizione un pullman per consentire ai partecipanti di ritornare alle varie partenze.
Le pre-iscrizioni sono aperte presso la sezione AISM di Biella in via Piave 11/C con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 ed eccezionalmente giovedì 2 settembre e venerdì 3 settembre con orario continuato fino alle 19. Telefono: 015-8494363.
L’iscrizione sarà possibile anche alla partenza fino a 10 minuti prima dell’inizio gara. Gli organizzatori consigliano di presentarsi in anticipo, muniti di mascherina da utilizzare in caso di assembramenti.
La partecipazione costa 10 euro ed gratuita per i bambini fino a 10 anni. In fase di iscrizione verranno richiesti: nome, cognome, data di nascita e numero telefonico. All’arrivo, restituendo il braccialetto colorato consegnato al momento dell’iscrizione, si riceverà in omaggio, un “pacco gara”.
AISM ringrazia tutti i collaboratori e i partecipanti, in particolar modo gli apripista: Antony Leonardi che farà da apripista da Cossato con handbike e Angeli in Moto.
Per ulteriori info è possibile visitare il sito AISM
c.s.