Agenzia Entrate verifica il pagamento dei ticket sanitari. Sotto la lente d’ingrandimento gli anni dal 2014 al 2016

0

In questi giorni è in corso l’invio di lettere da parte dell’Agenzia Entrate, finalizzate alla verifica di pagamento del ticket di prestazioni sanitarie che i cittadini hanno eseguito nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e della Libera Professione negli anni 2014-2015-2016.

È infatti in vigore una convenzione tra ASL Biella e Agenzia Entrate per il recupero dei ticket e dei crediti; un’attività a cui sono tenute tutte le Aziende Sanitarie, in applicazione delle norme di legge.

Analogamente, negli anni scorsi erano state svolte le stesse verifiche, corrispondenti a circa un migliaio di solleciti per anno: a fine 2019 per il 2010 e ad ottobre 2020 per gli anni 2011, 2012 e 2013.

I pagamenti non ancora effettuati possono essere saldati dal cittadino entro il 28 febbraio prossimo.

Coloro che  avessero necessità di chiarimenti o fossero in possesso della ricevuta corrispondente al numero di prestazione per la quale è stato inviato il sollecito, possono scrivere a recupero.ticket@aslbi.piemonte.it indicando un recapito e allegando la documentazione utile.

Sono inoltre attivi per tutto il mese di febbraio due sportelli ASL Bi per richieste di chiarimenti o verifiche sui pagamenti: uno nell’atrio dell’ospedale (a fianco allo sportello dell’URP) e un altro alla Casa della Salute di Cossato, entrambi aperti dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi