Agenda Digitale Biella. Semaforo (quasi) verde per la 4ª edizione di “Sempre + Digital Commerce 2023”: con nuovi sponsor del territorio

0

Un evento di risonanza nel settore dell’e-commerce si appresta a celebrare la sua 4ª edizione.
ADBiella è la rete promotrice e realizzatrice, ma l’attenzione si concentra sulla co-progettazione che si conferma la base per l’attività di alta formazione, orchestrata da un gruppo di aziende, trasformando l’evento in un momento formativo di rilevanza per il territorio e basato sulle necessità di chi opera quotidianamente nel settore.

Questa sinergia non solo contribuisce alla crescita di competenze, ma rappresenta un esempio di come un settore, quello del commercio online, presente in modo importante nel Biellese, stia abbracciando nuovi approcci formativi nell’ottica di restituzione (give-back) al territorio di cui è emanazione.

New entry fra gli Sponsor

Un elemento molto importante è l’annuncio di una new entry fra gli sponsor: Hubrise che debutta anche come azienda presente sul territorio in seno al Gruppo Otto a cui appartiene anche bonprix. ADBiella è onorata di portare a battesimo questa nuova realtà.

L’impegno sociale in cui le imprese dell’e-commerce di territorio investono, è consolidato dalla presenza continuativa di Mondoffice e bonprix che si avvicendano a traino dell’iniziativa e del Gruppo Sella, trasformando l’evento in un catalizzatore di sviluppo di competenze e riflessioni “digital” per tutto il territorio.

Inoltre l’impresa Machieraldo Gustavo SpA, società che commercializza ferramenta e casalinghi, basata a Cavaglià ha contribuito con una sponsorizzazione per formare il proprio personale ed altre imprese del territorio in cooperazione con il Comune.

«Partecipare ad un progetto con Agenda Digitale è per Mondoffice un modo di porre l’impresa a servizio del territorio oltre che dei propri collaboratori – afferma Irma Garbella, amministratrice delegata di Mondoffice -. La cultura della formazione,  per noi così importante, prende vita in eventi  come “Sempre + Digital Commerce”. Inoltre il tema di quest’anno ovvero l’Intelligenza Artificiale con il  suo enorme potenziale di sviluppo sia per le aziende che per le persone, ci ha stimolato ancor di più nel prendere parte all’organizzazione dell’evento».

«bonprix ha sempre creduto e lavorato per un evento importante del settore e-commerce che avvenisse qui sul territorio. Le location e gli ospiti di valore hanno permesso un incontro di aggiornamento e formativo per addetti ai lavori e non, di larga partecipazione. Quest’anno il tema è attuale e stimolante. Vi parteciperemo in qualità di co-organizzatori e conduttori, come per gli anni scorsi. La formazione sarà a favore di nostri collaboratori e quelli di altre aziende, e di tutto il territorio», sottolinea Antonella Pella, Direttrice Risorse Umane bonprix.

«L’intelligenza artificiale è ormai nella nostra vita quotidianamente. Avere la consapevolezza di formarsi sulle sue possibilità, permette di stimolare nuove idee per lo sviluppo d’impresa», commenta Christian Clarizio, Head of Sellalab Biella – Gruppo Banca Sella.

«È entusiasmante vedere iniziative come Sempre più Digital Commerce che mettono in luce l’importanza dell’AI nel futuro delle imprese – sostiene Marco Piccione, Business Developer, Hubrise -. In Hubrise, crediamo fortemente nel potere dell’AI per ottimizzare l’efficienza e l’innovazione, specialmente nel settore dell’e-commerce. La nostra esperienza ci ha mostrato come l’integrazione dell’AI possa trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, migliorando l’esperienza di acquisto e la soddisfazione del cliente. Saremo lieti di condividere le nostre conoscenze e di esplorare come l’AI possa essere un vantaggio per le imprese del Biellese».

«In una logica di condivisione e di avanzamento collettivo del territorio, insieme alla società Machieraldo Gustavo SpA che ringraziamo moltissimo, mettiamo a disposizione una formazione di alto livello per le imprese esistenti sul territorio comunale – conclude Alessandra Nicolello, Assessore del Comune di Cavaglià -. Sono fino a 20 posti online di cui artigiani, commercianti e piccole imprese possono fruire per migliorare la loro produttività ed i loro processi. La trasformazione digitale del Biellese inizia da Cavaglià e dai suoi imprenditori».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi