Agenda Digitale Biella. Countdown per la 4ª edizione di “Sempre + Digital Commerce”, il 1° dicembre Intelligenza Artificiale al setaccio

0

Si avvicina l’atteso appuntamento con la quartaª edizione di “Sempre + Digital Commerce”, un ciclo di eventi di alta formazione co-progettato dalle aziende partner di #biellaimpresa. L’evento, dedicato al tema dell’intelligenza artificiale (IA), si propone di esplorare le sue applicazioni attuali e potenziali, focalizzandosi sull’impatto all’interno delle organizzazioni e sul territorio biellese.

L’edizione 2023 si svolgerà il 1 dicembre in modalità ibrida, consentendo la partecipazione sia in presenza a Biella Città Arcipelago (Cittadellarte-Fondazione Pistoletto) che online in streaming. Questa scelta mira a coinvolgere un vasto pubblico, offrendo la possibilità di seguire i contenuti in tempo reale o in differita grazie alle registrazioni degli interventi rese disponibili successivamente.

Sono previste agevolazioni e gratuità per la community che seguiranno coerentemente l’ordine di iscrizione.

La collaborazione virtuosa tra associazioni di categoria, enti pubblici, CCIAA, aziende di diverse dimensioni, e PMI è il cuore di questa iniziativa. Una rete pubblico-privata che crea valore e conoscenza fruibile da ogni angolo del territorio.

L’invito è rivolto quindi a chiunque voglia porre uno sguardo sul futuro della tecnologia nel Biellese: partire per questo viaggio è impresa facile. Tutte le info su www.agendadigitale.biella.it/spdc2023

«La Camera di Commercio da anni, attraverso i suoi punti impresa digitale (PID) opera per la diffusione della digitalizzazione presso le imprese; oggi più che mai, con la diffusione della AI, è necessario che questi strumenti di competitività vengano messi a disposizione di tutte le imprese, comprese le più piccole. Questo evento va proprio nella direzione che auspichiamo e per la quale ci impegniamo da tempo», afferma Gianpiero Masera, segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

«Questo evento è particolarmente attuale ed interessante, ci permette uno sguardo sul futuro dell’intelligenza artificiale e come il Biellese ne può beneficiare: imprese, scuole, noi tutti, ci aiuta a capire cosa accadrà, a fugare le nostre paure. La coprogettazione paga in termini di qualità e ne abbiamo prova fattuale. Sarò in prima fila, con entusiasmo e interesse, a sentire gli interventi», sottolinea Fulvia Zago, presidente Agenda Digitale Biella.

Evento nell’evento: Presentazione del Prototipo #innamoratiGPT

Un momento clou sarà la presentazione del prototipo #innamoratiGPT, l’Intelligenza Artificiale dedicata all’accoglienza turistica del Biellese. A conclusione degli interventi, gli ospiti saranno deliziati da un aperitivo con buffet a cura dell’Istituto Alberghiero “Gae Aulenti”.

Il Successo delle Edizioni Precedenti: Crescita e Coinvolgimento della Community

Nato nel 2019, l’evento ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla rete #biellaimpresa di Agenda Digitale Biella. Il 2020, segnato dalle circostanze, ha visto l’evento trasformarsi in una versione online, ma il successo è cresciuto in modo esponenziale con 400 partecipanti distribuiti su 8 moduli.

Professionisti del settore, studenti e addirittura persone disoccupate coinvolte dal Centro per l’Impiego di Biella hanno partecipato attivamente, testimoniando la capacità dell’evento di raggiungere un vasto pubblico, indipendentemente dalle circostanze.

L’edizione 2021 ha segnato un ulteriore passo avanti, introducendo il formato ibrido, soluzione che ha consentito a un pubblico ancora più ampio di partecipare, dimostrando la capacità dell’evento di adattarsi e crescere, pur mantenendo intatta la sua essenza di condivisione e apprendimento.

La rete #ADBiella ha creato un’opportunità unica di networking e approfondimento nel settore e-commerce, coinvolgendo artigiani, commercianti, PMI e studenti. L’evento si distingue per la condivisione di conoscenze a vantaggio dell’intero ecosistema territoriale, evidenziando la collaborazione tra associazioni di categoria, enti pubblici, CCIAA e aziende di diverse dimensioni.

Con la quarta edizione di “Sempre + Digital Commerce”, Biella conferma il suo impegno nell’essere un punto di riferimento per l’innovazione digitale e l’e-commerce, promuovendo una crescita intelligente e condivisa nel contesto locale.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi