Agenda Digitale Biella. Archiviato il capitolo e-commerce, è il turno della pubblica amministrazione con “Sempre +DigitalPA”

0

Martedì scorso 24 novembre si è tenuto online il primo appuntamento dell’evento “Sempre + Digital PA”. Numerosa la partecipazione, con una media di 140 persone online divise tra studenti, docenti, funzionari e amministratori delle pubbliche amministrazioni biellesi e non, e anche aziende private.

L’attenzione dimostrata evidenzia ancora una volta l’importanza della digitalizzazione dei servizi pubblici rivolti al cittadino, soprattutto nel momento che stiamo vivendo. Il primo evento ha voluto essere di ispirazione a tutte le pubbliche amministrazioni che devono ormai prendere atto di questo cambiamento.

Diversi sono stati gli esempi riportati: Agenda Digitale Biella che da anni si impegna a portare la digitalizzazione nel Biellese e in particolare per la PA sulla linea #connettibiella, l’Agenzia Piemonte Lavoro che ancora prima del lockdown ha creato piattaforme e investito in strumentazione per fornire i servizi dei Centri per l’Impiego di tutta la Regione in modo digitale evitando lunghe code in presenza, la Camera di Commercio di Biella e Vercelli che ha presentato le opportunità fornite dal SUAP camerale e la necessità oggi di servirsi dello SPID, la Provincia di Biella, la Casa dei Comuni, che già con il Polo Telematico Biellese e ancora altri progetti ha creato informatizzazione nei Comuni.

Il secondo evento, previsto per il 2 dicembre alle 14, mette in primo piano gli strumenti necessari per attuare la DesignPA in applicazione del Codice di Amministrazione Digitale. Strumenti come la SEO e i Social. Questo evento è rivolto allo stesso pubblico del primo, così come a tutti i cittadini interessati all’argomento.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi