A Biella e nel Biellese le manifestazioni estive sono più “Eco”: Cosrab e Seab spa hanno attivato un apposito protocollo per la differenziata

0

Cosrab, Consorzio smaltimento rifiuti area biellese, e Seab spa si schierano ancora una volta in prima linea nella promozione della raccolta differenziata durante gli eventi estivi realizzati nella a Biella e nel Biellese.

Cosrab e Seab infatti sono stati partner della manifestazione “Biella Street Food Quality 2022”, manifestazione ospitata in piazza Vittorio Veneto, alle porte di via Italia, che si è svolta nello scorso weekend.

Grazie alla collaborazione dei due Enti è stato attivato il “Protocollo Eco-feste”. Spiega Marco Pozzetto dell’ufficio tecnico Cosrab: «Nell’area della festa e nelle principali vie di accesso abbiamo posizionato dieci isole ecologiche per la raccolta differenziata di plastica, carta, vetro e alluminio, organico, che sono state utilizzate sia dagli avventori che dagli espositori. Il progetto fa parte del protocollo Eco-feste a basso impatto, redatto da Cosrab nel 2020. Inoltre, in corrispondenza delle isole ecologiche, abbiamo inserito pannelli informativi, con l’obiettivo di informare la popolazione e sensibilizzare le persone sull’importanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti».

L’esperienza verrà riproposta nel corso delle prossime manifestazioni che si svolgeranno a Biella, in particolare Mercato Europeo e Bolle di Malto.

«Le associazioni del territorio e le Pro Loco invitate ad aderire al protocollo Eco-feste Cosrab per l’estate 2022 – conclude Pozzetto – possono farlo comunicandolo al proprio Comune, attivando così l’iter per l’adesione».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi