Cerrione. Incastrato “presunto” ladro di palline da golf, le ha messe in vendita su internet

0

L’attività investigativa dei carabinieri di Salussola ha portato ad individuare e denunciare un uomo del 1961 residente a Cerrione che molto probabilmente si è reso responsabile del furto di quasi duemila palline da golf, per poi metterle in vendita sul sito internet Subito.it 

E proprio dal noto sito di compravendite online è arrivata la segnalazione che ha fatto “drizzare le antenne” ai militari dell’Arma.

Il 58enne, che al momento non ha confessato di essere l’autore materiale del furto, ai militari operanti ha dichiarato al contrario di avere ricevuto la refurtiva da una terza persona, anche se la versione fornita appare al quanto lacunosa e contradditoria. Ma, al momento, l’uomo è stato deferito in stato di libertà non per furto ma per ricettazione.

Il reato risale al mese di marzo quando il titolare del Golf Club “Il Mulino” di Cerrione e il collega del Golf Club “Tenuta Castello”, sempre di Cerrione, si erano rivolti alle autorità competenti lamentando il danno subito.

Questa mattina, martedì 14 maggio, su delega dell’autorità giudiziaria, i carabinieri hanno dato corso alla perquisizione domiciliare che ha dato come esito il rinvenimento di quasi duemila palline, per un valore complessivo di circa 2.400 euro.

Dopo essere stata inventariata, la refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

 

Condividi:

Commenti chiusi