Trail. Tanti biellesi alla “Crabun Mountain Race”: nel maschile podio per Barbero Piantino e Balzaretti

0

Ieri, domenica 28 luglio, si è svolta la 15ª edizione della Pont-Saint-Martin monte Crabun, corsa in montagna (sola salita) di 13 km con 2.350 metri di dislivello positivo, per arrivare alla sospirata vetta. Allo start ben 105 concorrenti.

Percorso duro fin dalla partenza da Pont lungo ripide mulattiere intervallate da qualche pezzo di asfalto per giungere a Perloz e località PRA, punto di metà gara. Da qui, sentiero montano fino alla cresta finale in cui la fatica è notevole.

La gara fa parte quale seconda prova del circuito delle 3C, trittico che comprende la Biella-Monte Camino, Pont-Saint-Martin-Crabun e Ivrea-Mombarone.

Il podio femminile

Nella gara di ieri, corsa sotto un cielo nuvoloso con alla fine vento e freddo, vittoria netta per l’esperto Dennis Brunod dell’atletica Monterosa (1h46’06”) davanti al biellese Massimiliano Barbero Piantino dell’atletica Saluzzo (1h54’39”) e all’altro biellese Silvio Balzaretti dell’atletica Monterosa (1h56’56”).

In campo femminile vittoria di Katarzina Kuzminska dell’atletica canavesana (2h16’16”) davanti alla valdostana del Pont-Saint-Martin Enrica Perico (2h24’46”) e a Rachele Young della podistica valchiusella (2h28’04”).

A questa gara hanno partecipato numerosi atleti biellesi: 5º Emanuele Falla, 13º Davide Caser, 37º Valentino Osiliero, 39º Enrico Mersi, 46º Bernardino Fontana, 47º Marco Casotto, 48º Davide Micheletti, 50º Antonio Lebole, 69º Ivan Valcauda, 85º Roberto Barbirato, 91º Maurizio Campagnolo, 96º Alessandro Biadene, 99º Gianfranco Ramella Paia e 102º Marzio Montanera.

Tra le donne, 7ª Silvia Szego e 13ª Elena Miotello.

Al termine della gara, gli atleti sono ritornati a piedi dalla vetta a località PRA, dove è stato servito il pranzo e si sono svolte le premiazioni.

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi