Volley Maschile. Ilario Ormezzano SPB supera 3-1 la Pallavolo Valli di Lanzo e mantiene il primo posto in classifica

0

Ad una sola partita dalla fine del proprio girone di Serie C Maschile, la Ilario Ormezzano SPB conferma il primato in classifica con un’altra importante vittoria esterna. Il 3-1 finale ai danni di Pallavolo Valli di Lanzo premia ancora una volta la formazione di coach Carlos Di Lonardo (orfana di David Frison, fuori per squalifica).

Match che sembra subito in discesa per il sestetto biellese. Il primo set si gioca alla pari fino all’incirca a metà, poi SPB riesce a scappare, chiudendo il conto sul 25-16. Nella seconda frazione c’è subito la reazione del PVL, che riesce a rimettere la gara in equilibrio con la complicità del sestetto laniero: la pressione della formazione torinese costringe SPB a qualche errore di troppo, e il set si chiude sul 25-21. Nel terzo (e poi anche nel quarto) si riaccende la luce: Biella ricomincia a macinare gioco e a mettere palloni per terra oltre la rete.

Da segnalare a questo proposito la prova maiuscola di Luca Guala (27 punti alla fine). Senza storia, in effetti, gli ultimi due periodi che si chiudono rispettivamente sul 25-17 e 25-13 in favore degli ospiti lanieri. Molto bene anche Emanuele Frison in palleggio (ma autore anche di 10 punti) e Alessandro Solivo (12).

«Dopo un buon primo set, la partita si è complicata nel secondo – spiega coach Di Lonardo -, quando la formazione di casa ci ha messo in difficoltà battendo molto bene e giocando degli ottimi attacchi in primo tempo. Poi però i miei ragazzi sono stati molto a bravi a non perdere la bussola. Nel terzo e quarto set non abbiamo sbagliato quasi nulla e alla fine abbiamo vinto meritatamente. Tre punti importanti, che ci permettono di mantenere la testa della classifica. Mancando solo una partita alla fine del girone, adesso dipende esclusivamente da noi riuscire o meno a chiudere primi. Oltretutto abbiamo la possibilità di giocare l’ultima partita in casa, proprio come speravamo. In generale, sono molto soddisfatto. Prestazione sopra le righe di Guala che merita i complimenti di tutti noi, staff e compagni. Ma ottimo anche il gioco di squadra. Non posso che essere soddisfatto di quanto fatto fino ad ora».

Prossimo appuntamento, ultimo di questa prima fase del campionato, sabato prossimo al PalaPajetta contro Pallavolo Moncalieri Torino.

PALLAVOLO VALLI DI LANZO – ILARIO ORMEZZANO SPB 1-3
Parziali: 16-25, 25-21, 17-27, 13-25
SPB: Rastello, Scardellato 2, Ricino 11, Gallo 6, Solivo 12, Marchiodi 6, Brusasca, Guala 5, Frison E. 10, Bagnasco ne, Silvestrini 5, Vicario (L), Ramella Santin (L) ne. Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.

Condividi:

Commenti chiusi