Volley. La Gilber Gaglianico torna da Rivarolo con una vittoria fondamentale

0

La Gilber Gaglianico torna da Rivarolo con un successo che regala altri punti preziosi in classifica. Per iniziare la sfida coach Toniolo si affida a uno starting six composto da Danna con opposto Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda, centrali Peruzzo e Gualino, libero Marinello.

Il primo set vede la Gilber partire con le ridotte, ma nel corso della frazione esce fuori il talento delle biancoblù che si aggiudicano il set per 22-25. Secondo set fotocopia con le giovani canavesi che provano, senza successo, a rimettere in parità la sfida. Nel terzo parziale Rivarolo trova le contromisure adatte per arginare Bevilacqua e compagne e vincono la frazione per 25-20, ma nel quarto set Gaglianico chiude ogni discorso imponendosi 17-25.

A fine gara coach Toniolo ha dichiarato: “Servivano tre punti e tre punti sono arrivati. Non è però stata una bella partita, abbiamo vinto perché il valore tecnico e l’esperienza delle nostre ragazze sono superiori.  Questa partita è stata la prova dell’equilibrio che vige in campionato, a dispetto della classifica, ogni squadra gioca sempre senza pensar di partire battuta, anche oggi alcuni risultati lo hanno dimostrato. Ora ci aspetta una settimana di allenamenti per tornare al livello qualitativo visto nei due precedenti incontri, sabato prossimo la formazione di Omegna, attualmente quinta in classifica, sarà ospite a Gaglianico, inizio match, come solito, alle 20.30; alle nostre avversarie servirà assolutamente fare punti per non perdere le ultime tenui speranze di puntare ai playoff, noi dovremo essere bravi a fare bottino per restare ben saldi in vetta”.

Rivarolo Volley – Gilber Gaglianico 1-3 (22-25, 21-25, 25-20, 17-25)

Bevilacqua 22, Caretta, Cavaliere, Danna 1, Ferraro 11, Fornasier, Gualino 9, Levis, Mainini (L),  Marinello (L), Novara 7, Peruzzo 15. All.: Stefano Toniolo, assistente Paolo Garizio.

Condividi:

Commenti chiusi