Volley. La Gilber Gaglianico supera Cogne al tie-break

0

Vittoria sofferta per la Gilber Gaglianico che batte sul terreno amico Cogne per 3-2 al termine di una gara estremamente combattuta tra due squadre che non si sono risparmiate per cercare di avere la meglio sull’avversaria.

Il tecnico della Gilber inizia la sfida con uno starting six composto da Danna con opposto Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda, Peruzzo e Gualino al centro, libero Marinello. Le valdostane si aggiudicano un combattuto primo set per 20-25, ma Bevilacqua (al rientro e top scorer dell’incontro con 20 punti) e compagne ristabiliscono la parità nel secondo parziale vincendo 25-19. Punteggio fotocopia anche nel terzo set e primo vantaggio per la compagine di casa. Nel quarto set esce tutto il carattere e l’orgoglio di Cogne che porta il match al tie-break imponendosi 20-25. Nel quinto e decisivo set la Gilber tira fuori gli artigli e si aggiudica la vittoria per 15-10.

A fine gara coach Toniolo ha commentato questa vittoria al tie-break: “La squadra ha iniziato la partita troppa timida in servizio consentendo  alle avversarie molte,troppe, variabili in attacco. Il secondo e terzo set tutta un altra partita Noi più bravi in tutti i fondamentali tranne a muro , mai in grado di condizionare gli attacchi avversari. Il quarto set la squadra avversaria e partita aggressiva creandosi un vantaggio iniziale  importante, riprese a metà set abbiamo avuto le palle per superarle ma non la freddezza per concretizzarle sia in attacco sia per alcune scelte tattiche in palleggio.Nel quinto set le ragazze sono state veramente brave a mantenere la tranquillità e la lucidità per vincere un incontro difficile. Il successo ci consente di allontanare una seria pretendente ai play off e di non allontanarci troppo dal primo posto in classifica ormai vero obiettivo della stagione”.

Gilber Gaglianico–CCS Cogne 3-2 (20-25, 25-19, 25-19, 20-25,15-10)

Bevilacqua 20, Carena, Caretta, Danna 3, Ferraro 18, Fornasier, Gualino 9, Levis, Mainini (L), Marinello (L), Novara 13, Peruzzo 7, Sardo. All.: Stefano Toniolo, assistente Paolo Garizio.

Condividi:

Commenti chiusi