Volley. La Gilber Gaglianico sempre più vicina alla Serie C

0

Si avvicina sempre più la promozione in casa Gilber Gaglianico. Le biancoblù si sono imposte con un perentorio 3-0 sulla Pallavolo Omegna raccogliendo altri punti fondamentali per la classifica. La Gilber inizia la sfida con uno starting six formato da Danna con opposta Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda, centrali Peruzzo e Gualino, libero Mainini.

Primo set dove la differenza di valori in campo si dimostra fin da subito evidente, con le ragazze di casa che vincono la frazione per 25-17. Nel secondo parziale Omegna commette diversi errori che complicano ulteriormente la gara delle ospiti, mentre Gaglianico gioca una pallavolo di sistema che le consente di portarsi sul 2-0 (25-9). Nel terzo set problema fisico per Danna, sostituita da Fornasier, ma il canovaccio del match non cambia: Gilber in controllo e Omegna costretta ad inseguire. L’incontro termina 3-0 con le ragazze di coach Toniolo che si portano a casa l’ultima frazione per 25-17.

Proprio il tecnico della Gilber commenta questo successo: “La cronaca della partita si riassume in poche parole: la nostra volontà di vincere la partita è stata di gran lunga più determinante dei tentativi avversari di metterci in difficoltà. Siamo stati molto bravi al servizio, loro fallose sul cambio palla, noi disciplinate in difesa, loro troppo discontinue nella fase muro/difesa. Solo nel terzo set ci siamo complicati la vita con disattenzioni che sono sempre da evitare. Sono soddisfattissimo del risultato, che ci porta a soli due giornate dalla matematica promozione. Ora, come sempre, le ragazze devono essere concentrate e serene fino al raggiungimento dell’obiettivo”.

Gilber Gaglianico-Pallavolo Omegna 3-0 (25-17, 25-9, 25-17)

Bevilacqua 7, Caretta, Cavaliere, Danna 1, Ferraro 12, Fornasier, Gualino 5, Levis, Mainini (L), Marinello (L), Novara 8, Peruzzo 11, Sardo. All.: Stefano Toniolo, assistente Paolo Garizio

Condividi:

Commenti chiusi