Volley. La Gilber espugna 0-3 Pinerolo in attesa del Canavese

0

Una vittoria importante per la Gilber Gaglianico che si impone per 0-3 in trasferta sul campo del Pinerolo Volley. A inizio sfida coach Toniolo si affida a Danna con opposto Ferraro, bande Novara e Bevilacqua, centrali Gualino e Peruzzo, libero Marinello.

Primo set molto combattuto con le torinesi che rimangono in scia fino alle battute finali, dove le biellesi piazzano la zampata decisiva portandosi a casa il primo set. Nella seconda frazione Pinerolo parte meglio e sembra prendere l’inerzia, ma la reazione di Ferraro e compagne è da grande squadra: la Gilber si porta sullo 0-2. Nel terzo set la squadra si casa non ha la forza di rimettere in piedi la partita e Gaglianico chiude i discorsi vincendo 18-25.

Miglior realizzatrice delle laniere Michela Bevilacqua che conclude il match con 15 punti a referto. A fine gara coach Toniolo ha commentato: “Il riassunto dell’incontro potrebbe essere in una parola: voglia. La Voglia di dare una spallata alle avversarie in campionato ha avuto la meglio sulle doti delle giovani talentuose avversarie. Un primo set abbastanza equilibrato è stato portato a casa con un allungo dopo la sua metà ed un successivo contenimento della rimonta UnionVolley. È seguito un secondo parziale dove siamo partite malissimo, ma una nuova decisa voglia di non darsi per vinte ci ha rimesso in carreggiata il secondo set. Quasi mai in discussione il terzo set. In una serata che ha visto un bel passo avanti verso il traguardo stagionale, si è anche notato un ulteriore step di affiatamento tra le varie giocatrici, un gruppo che ad inizio stagione non era certo omogeneo, si sta trasformando in un Gruppo con la G maiuscola. Nota di merito per tutte ma, a mio giudizio, un brava va a Ferraro, come sovente funambolica e decisiva in certi recuperi ed a Gualino, autrice della migliore prestazione stagionale e, ieri, con una altissima percentuale di palloni messi a terra”.

Sabato prossimo ci sarà una nuova importante sfida, in casa contro la seconda forza del campionato, il Canavese Volley. Si comincia alle ore 20.30.

UnionVolley Pinerolo – Gilber Gaglianico 0 – 3 (23-25, 20-25, 18-25)

Bevilacqua 15, Carena, Caretta, Danna 3, Ferraro 7, Fornasier, Gualino 13, Levis, Mainini (L), Marinello (L), Novara 9, Peruzzo 7. All.: Stefano Toniolo, assistente Paolo Garizio.

Condividi:

Commenti chiusi