Viverone. Ispettorato del lavoro rileva irregolarità all’interno di un cantiere

0

In seguito a due diversi accertamenti nello stesso cantiere, martedì scorso 19 febbraio, a Viverone, sono state denunciate due persone ed elevate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 2.500 euro. L’attività di verifica posta in essere dagli ispettori del lavoro dei carabinieri mirava al rispetto e all’applicazione delle norme di sicurezza nel campo dell’edilizia.

La prima denuncia, a carico di un uomo del ’73, residente nel Basso Biellese e titolare di una ditta che si occupa di impiantistica elettrica, è stata motivata con l’utilizzo di un impianto privo di dichiarazione di conformità. Inoltre, l’artigiano non è stato in grado di fornire la documentazione completa relativa all’attività esercitata.

Nello stesso tempo e all’interno del medesimo cantiere, è stato denunciato un lavoratore autonomo completamente sconosciuto alla pubblica amministrazione per aver utilizzato attrezzature non conformi ai requisiti di sicurezza richiesti dalla legge. Nei confronti dell’uomo, classe 1959 residente in Valle Elvo, è stata avviata d’ufficio l’iscrizione all’INPS.

 

Condividi:

Commenti chiusi