Vigliano Biellese. Tutto pronto per la IV edizione della rassegna enologica “In Vigna Veritas… verso il Bio”

0

Nell’ambito delle iniziative di promozione dei prodotti del territorio, in particolare dell’enologia e della produzione vitivinicola, l’Amministrazione comunale di Vigliano Biellese, membro attivo dell’Associazione Nazionale Città del Vino, patrocina e sostiene la IV edizione della manifestazione “In Vigna Veritas… verso il Bio”.

L’evento è organizzato dalla Condotta di Slow Food Biella e da I’AM AGRICOLO project, in programma per domenica 29 agosto a Villa Era (dalle 10 alle 20).

Al quarto anno della rassegna, i protagonisti sono sempre i piccoli produttori artigiani del vino che portano avanti con tanta passione e coraggio l’idea e il desiderio di promuovere la viticoltura sostenibile. Piccole aziende che operano scelte rigorose, il più possibile rispettose dell’ambiente.

Chi presenterà e farà degustare il vino è il vero artefice ed esecutore del lavoro in vigna e in cantina. Veri vigneron, che lavorano fortemente legati al proprio territorio e ai vitigni autoctoni, giusti promotori dell’interazione tra uomo e natura.

Tredici le aziende partecipanti a Villa Era, in ottemperanza alle regole di sicurezza sanitaria previste, un numero leggermente ridotto rispetto agli scorsi anni. Proprio per garantire una maggiore sicurezza e controllo, la manifestazione si svolgerà all’aperto e i visitatori potranno partecipare su prenotazione.

Il costo di ingresso è di 12 euro e comprende un buono per l’acquisto di una bottiglia di vino.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi