Vigliano Biellese. Dal Comune mascherine gratis per chi non può comprarle

0
Stretta decisiva del governo, per contrastare la seconda ondata di contagi. Da ieri, giovedì 8 ottobre, è scattato l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina e di indossarla anche all’aperto. Tale obbligo non riguarda i bambini sotto i sei anni, chi fa attività sportiva, chi frequenta luoghi isolati e le persone con patologie e disabilità non compatibili con l’uso della stessa.
Per i cittadini impossibilitati all’acquisto e in condizioni di assoluta necessità, il Comune di Vigliano Biellese mette a disposizione mascherine lavabili, sino ad esaurimento scorte. La consegna verrà effettuata nella Sala consiliare (piazza Roma n. 4) nelle seguenti giornate:
– Venerdì 9/10 dalle ore 11 alle 12;
– Lunedì 12/10 dalle ore 11 alle 12;
– Mercoledì 14/10 dalle ore 14 alle 15;
– Lunedì 19/10 dalle ore 11 alle 12;
– Mercoledì 21/10 dalle ore 14 alle 15.

Vengono prorogate le misure in vigore e lo stato di emergenza sino al 31 gennaio 2021. Ferme quindi le norme anti contagio in vigore fin dall’inizio della pandemia: distanziamento fisico di almeno un metro, divieto di assembramento, rispetto delle misure igieniche a partire dal lavaggio delle mani, obbligo di stare a casa con più di 37.5 di febbre.

Sono previste sanzioni per chi non indossa la mascherina e per chi viola le norme antiassembramento.
c.s.
Condividi:

Commenti chiusi