Vigliano Biellese. Anche quest’anno “Gli orti della Malpenga” ospita Rifugio degli Asinelli ONLUS

0

Lo scorso anno gli asinelli Alin e Amilcare sono stati tra i beniami della manifestazione “Gli orti della Malpenga”, e tra poco si replica: il Rifugio degli Asinelli ONLUS sarà presente, con rappresentanti umani e asinini, alla celebre mostra mercato dedicata all’orto e al frutteto d’autunno che si terrà il 28 e il 29 settembre nella celebre villa di Vigliano Biellese.

«È un’ottima occasione per far conoscere gli asinelli e le attività che portiamo avanti per loro e per le persone – spiegano dal Rifugio -. Come nell’edizione precedente, le persone potranno entrare nei recinti e stare con gli asinelli, a loro volta liberi di interagire, osservare e, come già successo lo scorso anno, anche schiacciare un pisolino! Sarà inoltre possibile partecipare ai laboratori per bambini: un modo divertente per conoscere meglio l’asino».

Non mancherà un banchetto dove poter lasciare una donazione in aiuto ai nostri asinelli o acquistare i gadget, incluso il calendario 2020.

Per informazioni sulla manifestazione è attiva la pagina https://orti.lamalpenga.it/

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare l’Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”: Tel 015 2551831 – 340 7412578.

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”  si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono, ovunque essi si trovino. Grazie al supporto di The Donkey Sanctuary, del quale è la base italiana, è sinora riuscita ad aiutare oltre 500 asini, molti dei quali vittime di violenza e abbandono, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Romania, Svizzera, Francia e Grecia).

Agli asini vecchi e malati fornisce cure di alto livello nel centro di Sala Biellese (BI); agli asini giovani e sani offre la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni. Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali (attività assistite).

Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto. I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso.

c.s.

 

Condividi:

Commenti chiusi