Verrone. Halloween: teatrino delle marionette per avvicinare adulti e bambini al mondo dei libri

0

Riavvicinare bambini e genitori alla biblioteca civica e quindi al grande mondo dei libri e della lettura. È stato questo l’intento che ha spinto l’assessorato alla Cultura delle Comune di Verrone, in collaborazione con la biblioteca, ad organizzare il “Teatrino delle marionette di Halloween”.

Domenica scorsa, 3 novembre, nell’atrio della scuola primaria di Verrone (dalle 15.30 in avanti), una quindicina di bambini della Materna e delle prime classi della Primaria (tra i quali anche alcuni non residenti) ha assistito alla simpatica pièce tratta da un libro di racconti, adattata e contestualizzata alla realtà verronese. Dopo lo spettacolo, il Comune ha offerto ai piccoli spettatori la merenda con dolcetti e cibo a tema.

«È stata un’esperienza positiva – ricorda l’assessore alla Cultura, Giordana Ceccato – che pensiamo di riproporre in occasione delle varie festività che si susseguono nel corso dell’anno. Il prossimo appuntamento sarà infatti a Natale, poi all’Epifania, a Carnevale e a Pasqua. Mentre ci fermeremo nel periodo estivo».

«Ho raccolto impressioni decisamente positive – continua -. Le mamme si sono date da fare con il passaparola e noto con grande piacere che si sta creando una bella collaborazione con le famiglie. Questo è un aspetto molto importante, non solo per la diffusione e la pubblicizzazione degli eventi, quanto proprio per la corretta comunicazione istituzionale tra il Comune e i verronesi. Per me che sono nata qui in paese tutto ciò è veramente bello, perché credo molto in questo senso di comunità che caratterizza la nostra piccola comunità, quindi penso che lo si debba preservare e rinvigorire».

Condividi:

Commenti chiusi