Valle Mosso. Vigilia di Natale: i giovani portano avanti la tradizione del falò in piazza

0

Come ormai da tradizione, in località Valle Mosso è prevista, anche quest’anno, l’iniziativa “Aspettando la Notte di Natale” in programma per martedì 24 dicembre, grazie alla collaborazione e al lavoro di numerosi gruppi: l’Associazione giovanile “W.V.M. – W Valle Mosso”, la Squadra A.I.B. di Valdilana e il gruppo Alpini di Valle Mosso.

«Il falò natalizio – affermano i giovani volontari dell’Associazione W Valle Mosso – è una tradizione molto forte del nostro territorio tanto da essere giunta alla 43ª edizione. È una bella occasione per riunirsi e attendere insieme la magia del Natale».

Dalle ore 23 in Piazza Martiri della Libertà, saranno presenti i ragazzi dell’Associazione Giovanile con il lancio dei palloncini luminosi dopo aver espresso un desiderio e un buon proposito per il nuovo anno. Durante la serata inoltre saranno offerti dolci natalizi, cioccolata calda e vin brulé. A seguire l’accensione del tradizionale falò.

«Invitiamo quindi la popolazione a partecipare numerosa – concludono i ragazzi -. Speriamo proprio che nella notte di Natale in molti scelgano di uscire dalle proprie case per incontrare altre persone, scambiandosi un sorriso e gli auguri di Buone Feste. È bello ritornare a vivere le vecchie tradizioni con il giusto spirito natalizio».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi