Valle Mosso. Con “Babbo Natale in Valle” domenica prossima tutti “a caccia” di Santa Claus per le vie della municipalità

0

Domenica prossima 19 dicembre a Valle Mosso (ore 14) da piazza Martiri della Libertà partirà un cammino a tappe per la municipalità alla ricerca di Babbo Natale. “Babbo Natale in Valle” è un’occasione d’incontro, amicizia e solidarietà in cui bambini e famiglie potranno trascorrere un pomeriggio immersi nella magica atmosfera natalizia.

L’evento è organizzato da “Gli Amici del Parco Reda” e dall’Associazione “Passaggio a Oriente” con il patrocinio del Comune di Valdilana, in collaborazione con i commercianti e le scuole del plesso di Valle Mosso, partner d’eccellenza il Rotary Club di Valle Mosso e la Banca del Giocattolo.

All’accoglienza, in piazza Martiri, si formeranno i gruppi di viaggio: subito un gioco di benvenuto organizzato dai ragazzi dell’oratorio e a seguire “Passaggio a Oriente” omaggerà i giovani partecipanti di un berretto speciale. Poi, tutti in marcia verso piazza Repubblica dove i bimbi potranno donare un loro gioco/libro alla Banca del Giocattolo, segno di solidarietà e amore verso chi è meno fortunato. A seguire potranno imbustare la loro letterina di Natale o scrivere un pensiero di buon augurio.

Il viaggio proseguirà verso il Parco Reda dove, fra addobbi e installazioni opera dei ragazzi delle scuole, avverrà il tanto atteso incontro con Babbo Natale giunto per l’occasione dal Polo Nord. Ogni bimbo potrà consegnare la propria letterina, scattare una foto ricordo e appendere il proprio pensiero all’albero dei desideri. Ritornando a casa, i bambini potranno portare con sé un ricordo della giornata grazie alle creazioni proposte dagli studenti delle scuole di Valle Mosso.

Questo evento, il cui fine è portare gioia, socialità e condivisione tra i più piccoli e le loro famiglie vuole essere anche un momento di solidarietà verso le persone più fragili e bisognose. I soci del Rotary Club di Valle Mosso, per dare il loro contributo concreto, doneranno alla Banca del Giocattolo materiale didattico per famiglie in difficoltà e contestualmente verrà promossa una raccolta fondi per i bambini siriani, inviandone il ricavato al Parroco don Mario Foglia che si trova attualmente in loco.

Sarà richiesto il green pass nel caso la normativa lo prevedesse. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 dicembre ai numeri: Marco 333.2947347 – Tiziana 335.1361159.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi