Trail. Marco Ghilardelli e Rosa Orlarey portano a casa la “Tre guadi” di Zubiena

0

Nella mattinata di domenica scorsa 4 agosto a Zubiena si è corsa la gara di trail dei “Tre guadi”, organizzata da Uisp Biella. Due percorsi in programma: 6 km non competitivi e 12 km competitivi nei boschi tra le frazioni di Zubiena con attraversamento di tre guadi su ruscelli della zona a rendere ancora più suggestivo il passaggio degli atleti.

Il podio maschile della 12km

Nella corsa non competitiva in ambito femminile vittoria per Elisa Dipré che ha preceduto Daiana Florio e Naz Younis. Podio maschile conquistato monopolizzato dagli atleti della Vetta Running.

Nella gara più lunga, con circa 60 partecipanti, testa a testa fin da subito tra Marco Ghilardelli (Olimpia Running) e Matteo Riva (Atletica Vercelli) che hanno mantenuto durante l’intera durata della gara un vantaggio di circa cento metri su Fabrizio Riesi (Splendor Cossato), conservando quest’ordine di classifica fino al traguardo. Al quarto posto Mauro Buvet del Pont-Saint-Martin e al quinto Daniele Chiodi del Biella Running.

Il “podio” femminile della 6km

Tra le donne vittoria di Rosa Orlarey della Podistica Dora Baltea su Federica Policante della Vetta Running e Antonella Manfrinato (Olimpia Running). Al quarto posto Esmeralda Toffano del Pont-Saint-Martin e al quinto Stefania Zanellato del Gaglianico ’74.

Al termine della gara, ristoro per tutti e a seguire le premiazioni.

 

 

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi