In piena armonia con i principi dell’associazione prende forma anche quest’anno l’evento di solidarietà che ha lo scopo di sensibilizzare i biellesi verso le persone colpite da Sclerosi Multipla e dare una mano alle attività di AISM.
L’iniziativa è nata in seno alla sezione di Biella grazie a un’idea di Carmela Pastore.
La corsa, negli anni, si è radicata sul territorio fino a diventare un’importante manifestazione sportiva benefica con la partecipazione di tanti atleti biellesi (nel 2018 sono stati circa 800) a cui va dato elogio e ringraziamento per la costanza nella presenza.
Quest’anno sarà la decima edizione, quindi ci saranno numerosi premi e una novità: la distribuzione di chantilly di una rinomata pasticceria di Campore di Valdilana.
Anche per l’edizione 2019 è previsto un pullman per il rientro dei partecipanti alle varie partenze, grazie all’offerta del Dottor Eugenio Leone.
L’evento è possibile grazie all’appoggio di tutti i donatori e volontari che AISM BIELLA ringrazia di cuore e che saranno, insieme agli iscritti che non possano partecipare alla corsa, graditi ospiti presso lo stadio Lamarmora-Pozzo di Biella dalle 10, dove sarà organizzato dai volontari un ricco e goloso rinfresco.
GLI ORARI E LE PARTENZE:
- Cossato – ore 09 P.zza Tempia
- Valdengo – ore 09 c/o il Centro Sportivo Alpini – Via Libertà
- Vigliano B.se – ore 09 Piazzetta di Via Getta
- Biella – ore 10 P.zza Vittorio Veneto.
Le iscrizioni saranno aperte fino a 10 minuti prima del via da ciascun punto di partenza, inoltre da mercoledì prossimo 28 agosto ci si potrà iscrivere allo stesso costo di € 10 (gratis per bambini fino a 10 anni) in sede AISM in Via Piave 11/c negli orari lun-ven: 9-14.30 dove si verrà omaggiati, oltre alla t-shirt ufficiale, di due gadgets.
Per ulteriori informazioni: e-mail: aismbiella@aism.it – tel 015/8494363 o consultando il volantino sul sito di sezione https://www.aism.it/struttura/sezione_provinciale_aism_biella/manifestazioni_ed_eventi
c.s.