Solidarietà delle donne biellesi a quelle iraniane. Le associazioni si danno appuntamento per domani in piazza del Battistero

0

Donna, vita e libertà. Con queste parole d’ordine le donne iraniane sono in piazza a manifestare contro un regime che le vuole schiave del velo, sotto la tutela costante di mariti e fratelli, imprigionate in nome della religione.

Protestano contro le uccisioni, i massacri e le violenze che si stanno compiendo in queste settimane, da quando la repressione del regime iraniano si è fatta più violenta che mai.

In molte piazze italiane si stanno tenendo incontri e manifestazioni a sostegno della lotta per la libertà delle donne iraniane.
Come sempre, è sul corpo e sulla libertà delle donne che  si compiono le peggiori violenze, ovunque nel mondo.
«Noi vogliamo dire basta, e scenderemo in piazza al loro fianco domani, venerdì 7 ottobre, ore 18.30, con un presidio di solidarietà presso il Comune di Biella, in piazza del Battistero», è quanto affermano gli organizzatori dell’evento.
Sono molte le associazioni biellesi, non solo femminili, che aderiscono al flash mob: ANPI sezione di BiellaVoci diDonneDemocratiche BiellesiDonne NuoveNon sei SolaConsigliera di ParitàArciCiclofficina Thomas SankaraLe Parole Fucsia, Associazione UdergroundBetterRadioil GroviglioHydroCgilCislUil.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi