Socialpolitik. Sulla questione dello psichiatra Gioeli, ce la racconti tutta onorevole Delmastro…

0

…E l’equipaggio intero va arrestato e messo in isolamento diurno e notturno… dopo 7 gg si suicidano tutti…
(Alessandro Gioeli)

Nello stesso articolo 21 della nostra Costituzione che l’onorevole Andrea Delmastro richiama surrettiziamente per giustificare Alessandro Gioeli, psichiatra dell’Asl di Biella (e autoassolvere se stessto, dopo essersi auotodenunciato… ormai si rasenta veramente il grottesco), all’ultimo comma c’è scritto: “La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni”.

Accidenti, questo non ce l’aveva detto l’avvocato Delmastro. Vai a fidarti di questi legali. Nel consueto sfoggio onanistico di dialettica da arringa (che ormai ha veramente stufato), il nostro si è dimenticato di quell’ultimo periodo. Tanto che volete che sia?, è l’ultimo comma, se fosse stato importante, i Padri costituenti, lo avrebbero anteposto a quelli precedenti, no?

Un po’ come quelli che leggono solo il titolo degli articoli di giornale e poi hanno la pretesa (e la spocchia!) di essere informati… Gente, ormai gira così. Sta a noi non farci “perculare”. Perché questi ci provano sempre, con buona pace della stampa a libro paga.

Perltro, lo andiamo dicendo da sempre, il punto non è la libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero. Il punto è che ci sono categorie di persone che PER DECENZA dovrebbero attivare i proprio freni inibitori (crediamo che qualcuno ce l’abbiano ancora…), per esempio in ragione della professione che svolgono, prima di esternare contumelio e/o flatulenze verbali.

Della serie, sei liberissimo di pensarle, certe nefandezze, ma per decoro (e amor proprio, aggiungeremmo) tienitele per te. Confidale pure agli amici dopo il terzo/quarto Cartizze che così appari ai loro occhi molto figo, ma non vergarle sui social, ché poi giustamente il “pensiero unico” (e non solo quello del PD, ma della gente civile tutta) s’incazza.

Ci siamo capiti, Alessandro Gioeli?

 

Condividi:

Commenti chiusi