Serie C. Passo falso del bonprix TeamVolley sul campo di Verbania (3-0): la seconda fase di campionato inizia in salita

0

Comincia con un brutto passo falso la seconda parte di stagione per il bonprix TeamVolley. Sul campo della Vega Rosaltiora Verbania, le ragazze di coach Fabrizio Preziosa (orfane di Cimma e Valli) hanno perso con un netto 3-0 il confronto con le padrone di casa.

Reduci da una settimana abbastanza complicata a causa di alcune defezioni e senza il libero titolare, Sara Gaito e compagne hanno retto l’urto del sestetto di Verbania solo nella parte iniziale del primo set, poi match a senso unico, con le padrone di casa a fare la partita (chiusa in meno di un’ora).

I parziali non lasciano adito a molti dubbi di interpretazione: 12-25, 12-25, 13-25.

Al termine della gara, coach Preziosa non ha nascosto la sua delusione: «Siamo stati troppo brutti per essere veri. Tolte la prime battute, quando siamo riusciti a tenere il punto a punto, per il resto è stato un match davvero a senso unico. Non siamo mai stati in grado di mettere in campo le nostre qualità né, tanto meno, tutto ciò che avevamo preparato in allenamento. Eravamo reduci da una settimana particolarmente complicata a causa delle tante defezioni e abbiamo disputato la partita contro Verbania senza Cimma e Valli, ma non voglio assolutamente che la mia squadra abbia degli alibi. Le ragazze sanno benissimo che proprio nei momenti difficili voglio vedere una squadra che lotta senza arrendersi alle difficoltà, e invece, sotto questo aspetto, la partita di stasera è stata una delusione. Giusto e sacrosanto anche il punteggio con cui abbiamo perso. Che questa sconfitta ci serva da lezione. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare tanto in prospettiva della prossima partita contro Novara, che peraltro è l’avversario più difficile che ci possa essere in questo momento, sia per qualità individuali che collettive. Una formazione che in tutta la prima fase di campionato non mai perso, lasciando alle avversarie un solo set».

VEGA OCCHIALI ROSALTIORA – BONPRIX TEAMVOLLEY 3-0
Parziali: 25-12, 25-12, 25-13
Verbania: Cottini V. 21, Velsanto E. 8, Monzio ne, De Giorgis 4, Folghera (L), Velsanto N. ne, Magliocco 6, Cottini A. 15, Filippini ne, Calabrese ne, Scur, Incerto 3, Frigatti ne. Allenatore: Andrea Cova.
TeamVolley: Peracino 1, Peruzzo 1, Daffara 3, Levis 9, Gilardi, Gaito 5, Biassoli, Zatta 2, Perissinotto, Silvestrini (L), Biasin 6. Allenatore: Fabrizio Preziosa. Assistente: Paolo Salussolia.

Condividi:

Commenti chiusi