Sbatte la porta in faccia al truffatore: così una coraggiosa 90enne ha messo in fuga il malvivente

0

In termini di pura statistica, quello che stiamo per documentare è un episodio probabilmente marginale. Ma quanto è bello poter raccontare di un’anziana 90enne che sbatte la porta in faccia al truffatore che ha tentato di raggirarla con le solite scuse, trite e ritrite? Impagabile.

Nella giornata di ieri, mercoleì 13 novembre, un uomo di mezza età si è presentato a casa della pensionata spacciandosi per dipendente della società che gestisce l’acquedotto e ha tentato di convincerla a farlo entrare con la solita storiella di un fantomatico problema alle tubature che avrebbe potuto danneggiare l’oro e i preziosi custoditi nell’abitazione.

La 90enne, che risiede tra Cavaglià e Viverone, ha avuto la presenza di spirito e il coraggio di chiudere immediatamente la porta, costringendo il malvivente alla fuga. Subito dopo, sempre lei ha fatto un’altra cosa giusta richiedendo l’intervento dei carabinieri.

«Si è comportata esattamente come avrebbe dovuto – fanno sapere dal Comando provinciale dei carabinieri -, perché nessun dipendente di acquedotto, società elettrica/gas o tantomeno avvocati e forze dell’ordine chiederebbero soldi a domicilio o telefonicamente. Nel dubbio, è sempre consigliabile chiamare il 112, non costa nulla e ci permette di intervenire tempestivamente per verificare la situazione e agire anche più in fretta nella ricerca di eventuali malintenzionati».

 

 

 

Condividi:

Commenti chiusi